BANNER SP ENS PR

Sede
Viale Piacenza, 83/A - 43126
Tel 0521/207086
Fax 0521/207086
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Organigramma
Presidente: Rag. Dall‘Asta Gabriele
Vice Presidente: Sig. Boschi Carlo
Consigliere Anziano: Sig. Nicolosi Alessandro

Il Consiglio Provinciale ENS Parma, desidera informare tutti che proseguono a pieno ritmo i lavori per terminare il trasloco nella nuova sede a Baganzola.

Grazie all'aggiudicazione del Bando Regionale, è attivo il servizio di Sportello Segretariato Sociale con la Segretaria Cassandra Dagani.

Attualmente non è possibile ancora recarsi presso l'Ufficio della nuova sede causa trasloco per richiesta di informazioni e varie.

E' possibile contattare via video per WhatsApp e/o Telegram o SMS al seguente numero di cellulare 338-7522599 o al seguente indirizzo email: pQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gli orari della segreteria sono al martedì (mattina e pomeriggio) e giovedì pomeriggio.

Cordiali Saluti.

Il Consiglio Provinciale ENS Parma

L'ufficio ENS e Circolo restano ancora chiusi per trasferimento sede, seguirà prossimamente nuova comunicazione.

Il Consiglio Provinciale augura a tutti Buon Natale e Buon Anno per un 2021 migliore!

 

Il Consiglio Provinciale ENS Parma in vista delle festività natalizie di ogni anno, è abitudine organizzare uno scambio di auguri insieme a tutti i soci al circolo e anche un incontro informativo con le ultime notizie per tutti i soci.

Visto l'impossibilità di organizzare qualsiasi evento in presenza a causa della pandemia Covid-19, puntiamo sulla tecnologia con la piattaforma zoom per un collegamento in diretta tutti insieme.

L'appuntamento è per Domenica 20 Dicembre 2020 alle 15,30 per tutti i soci ENS di Parma, occasione per darvi alcuni aggiornamenti sulla situazione locale e altre informazioni dalla Regione e Nazionale.

L'occasione anche per eventuali suggerimenti e/o proposte o chiarimenti per i prossimi mesi per migliorare il funzionamento dell'ENS Parma.

Per confermare la tua presenza basta scrivere via e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o anche un sms/what'asp al numero 338-7522599 o al Consiglio Provinciale ENS Parma per rilascio link.

Confidiamo in una vostra presenza, vi salutiamo cordialmente.

Il Consiglio Provinciale ENS Parma

Nella settimana della disabilità vogliamo ricordare che il patrimonio culturale a Parma è ACCESSIBILE a tutti, grazie a Talking Teens - Le Statue Parlano!

E' possibile scaricare l'APP, ascoltare la telefonata delle 16 statue in italiano o inglese, o anche una videochiamata in LIS, targa in braille e accessibile alle persone con disabilità motorie. L'ultima novità sull'APP sono anche in fumetti per le persone con fragilità intellettive. Una piena e completa accessibilità a 360° gradi.
Nel video trovate anche lo spot di lancio con protagonisti anche tre persone sorde dove è impossibile non riconoscere le persone (ovvero i tre dirigenti del Consiglio Provinciale ENS Parma), oltre a Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Parma e Anmic Parma.
 
A fianco il link per vedere il breve filmato: https://fb.watch/2cDWF1b8Jw/
 
Ora abbiamo di fronte una pandemia da superare, ma con fiducia e senso di responsabilità civile da parte di tutto, superiamo anche questa barriera per ritornare ai nostri passi e poter riprendere le nostre attività culturali.
Un sentito ringraziamento a Talking Teens per l'articolo pubblicato a dimostrazione della vicinanza al mondo della disabilità.
Cordiali Saluti.
Il Consiglio Provinciale ENS Parma
 
Visto il momento difficile per tutta la comunità sorda a seguito dei nuovi DPCM, un breve aggiornamento sulla situazione attuale della Sezione Provinciale ENS Parma.
 
Continua la trattativa i lavori per il trasferimento dell'Ufficio e Circolo ENS, sospensione e rinvio organizzazione degli eventi alla città e provincia per la "Capitale Italiana della Cultura Parma 2020+21" con le visite guidate per sordi con le nuove restrizioni e nuove misure anticovid per salvaguardare la salute di tutti.
 
Attualmente il numero di telefono e fax dell'Ufficio ENS 0521-207086 è stato disattivato e per contattare per qualsiasi informazione o appuntamento è possiibile scrivere via e-mail o sms Whats App o Telegram al numero 338-7522599.
  
Il Consiglio Provinciale ENS Parma

La Sezione Provinciale ENS di Parma, a seguito di una diretta e intervento del Sindaco di Parma del 27/10/2020, alla luce degli ultimi DCPM e situazione Covid-19, mette a disposizione il servizio interpretariato anche in LIS (Lingua dei Segni Italiana) per una piena accessibilità  alle informazioni per le persone sorde residenti nel loro territorio comunale per rimanere aggiornati sulle comunicazioni istituzionali a seguito della seconda ondata di pandemia.

 

Il Consiglio Provinciale ENS Parma

Mascherine Trasparenti LIONS Gazzetta di Parma 14 10 2020 copy
 
L'Emergenza Coronavirus continua...visto l'obbligo di portare le mascherine nei luoghi chiusi e all'aperto.
 
La comunicazione con le persone udenti che portano la mascherina chirurgica o di stoffa è diventato un nuovo "muro" o "mummia" da abbattere!
Le persone sorde segnanti e/o oralisti hanno difficoltà a capire anche seguendo la lettura con il labiale.
 
Da un contatto con l'Associazione Lions Club Langhirano che hanno notato l'evento della settimana dedicata alla giornata del sordo di fine settembre, ci hanno donato recentemente un paio di mascherine trasparenti da poter usare negli uffici, colloqui, riunioni con persone udenti.
 
Pubblichiamo l'articolo del giornale "Gazzetta di Parma", uscito in data Mercoledì 14 Ottobre 2020 (ieri).
 
Nonostante tutto, non dobbiamo arrenderci, ma andare avanti per abbattere altri muri!!
 
Il Consiglio Provinciale ENS Parma
  

Domenica 27 Settembre 2020 a Bologna è in programma l'Assemblea Pre-Congressuale Regionale Emilia Romagna a Bologna presso Sede Provinciale ENS di Bologna, ubicata in via di Corticella, 15/A (e non presso il Centro Auditorium del Centro Arti e Scienze, sito in Via Paolo Nanni Costa, 14).

L'Assemblea era prevista per Domenica 15 Marzo 2020, sospesa a causa del Covid-19 e riprogrammata di nuovo per Domenica 27 Settembre 2020.

Si trattano delle proposte raccolte dalle varie sezioni provinciali per portare le proposte alle modifiche statutarie ENS previste al prossimo Congresso Nazionale ENS.

Si allega circolare e modulistica da compilare per partecipare come osservatori. Stando alle norme ed osservazioni sanitarie regionali e del nostro RSPP (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione), per limitare la diffusione del COVID-19, il numero dei partecipanti complessivi, NON sarà superiore a 40 persone: sarà cura del CR ENS Emilia-Romagna, informare tempestivamente la chiusura delle iscrizioni a numero massimo raggiunto (N.B. LE ISCRIZIONI SONO STATE CHIUSE VENERDI' 25 SETTEMBRE).

A disposizione per ulteriori informazioni contattare via e-mail la sede di Parma o e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Link sito: http://emiliaromagna.ens.it/39-assemblee-convegni-sp-ens-e-r/433-assemblea-precongressuale-ens-del-27-settembre-2020-comunicazione-del-cr-ens-e-r

 

Prot_239_2020_Assemblea_precongressuale_regionale_dell’EMILIA_ROMAGNA.pdf

Aggiornamento del 23/09/2020 

Prot 246 2020 Assemblea precongressuale regionale dell’EMILIA ROMAGNA -.pdf

Modulo prenotazione - all. A.PDF

Liberatoria privacy - all. B.PDF

Informativa privacy - all. C.PDF

Con questa comunicazione importante, comunico a tutti un aggiornamento dopo i mesi estivi per il trasferimento dell'Ufficio e Circolo ENS, ripartenza dal 4 Settembre degli eventi alla città e provincia per la "Capitale Italiana della Cultura Parma 2020+21" per cercare di organizzare visite guidate per sordi con le nuove restrizioni e misure anticovid.
 
Non ci sono ancora aggiornamenti sulle procedure per ingresso stadio "Tardini" nel settore disabili per il campionato di calcio seria A anno 2020-2021, in attesa di disposizioni dal DCPM che vieta l'ingresso negli stadi.
 
Attualmente il numero di telefono e fax dell'Ufficio ENS 0521-207086 è stato disattivato e per contattare per qualsiasi informazione o appuntamento è possiibile scrivere via e-mail o sms Whats App o Telegram al numero 338-7522599.
 
Grazie dell'attenzione e cordiali Saluti.
  
Il Consiglio Provinciale ENS Parma