Stampa
Categoria: Circolari ENS
Visite: 723

Il Consiglio Provinciale ENS Parma apprezza l'articolo pubblicato in data 08/06/2020 sulla Gazzetta di Parma, dopo l'intervista degli alunni della IV° Primaria "B. Ferrari" di Langhirano (PR) nonostante la didattica a distanza a seguito dell'emergenza coronavirus.

Come citato nell'articolo gli alunni hanno portato avanti il progetto sul tema della disabilità, affrontando anche le biografie e figure dello sport e non poteva mancare un'intervista al sordo e concittadino di Langhirano (PR), Sig. Sacchi Davide. La scuola ha intervistato anche Bebe Vio e la nuotatrice parmigiana Giulia Ghiretti.

Grazie alla collaborazione tra l'Ente Nazionale Sordi (ENS) della Sez. Prov. le di Parma, l'Amministrazione Comunale di Langhirano e la scuola, è stata realizzata un'intensa intervista con domande preparate dai "reporter alunni".

Di seguito il link per rivedere l'articolo http://parma.ens.it/canali-tematici/circolari-ens/356-intervista-della-scuola-iv-primaria-b-ferrari-di-langhirano-pr-al-sordo-sacchi-davide

Il link del video pubblicato su You Tube dell'intervista con attivazione sottotitoli: https://youtu.be/0l926f7Z1mg

Al ritorno a settembre, verrà programmato l'incontro in classe o in un altra occasione che sarà compito dell'Amministrazione Comunale e della scuola darne comunicazione.

Cliccare sul link di fianco per leggere l'articolo: Gazzetta di Parma - Lunedì 8 Giugno 2020.pdf

Il Consiglio Provinciale ENS Parma