Stampa
Categoria: Circolari ENS
Visite: 525

Nella settimana della disabilità vogliamo ricordare che il patrimonio culturale a Parma è ACCESSIBILE a tutti, grazie a Talking Teens - Le Statue Parlano!

E' possibile scaricare l'APP, ascoltare la telefonata delle 16 statue in italiano o inglese, o anche una videochiamata in LIS, targa in braille e accessibile alle persone con disabilità motorie. L'ultima novità sull'APP sono anche in fumetti per le persone con fragilità intellettive. Una piena e completa accessibilità a 360° gradi.
Nel video trovate anche lo spot di lancio con protagonisti anche tre persone sorde dove è impossibile non riconoscere le persone (ovvero i tre dirigenti del Consiglio Provinciale ENS Parma), oltre a Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Parma e Anmic Parma.
 
A fianco il link per vedere il breve filmato: https://fb.watch/2cDWF1b8Jw/
 
Ora abbiamo di fronte una pandemia da superare, ma con fiducia e senso di responsabilità civile da parte di tutto, superiamo anche questa barriera per ritornare ai nostri passi e poter riprendere le nostre attività culturali.
Un sentito ringraziamento a Talking Teens per l'articolo pubblicato a dimostrazione della vicinanza al mondo della disabilità.
Cordiali Saluti.
Il Consiglio Provinciale ENS Parma