Stampa
Categoria: Circolari ENS
Visite: 334

Venerdì 1 Ottobre con una conferenza stampa organizzata dal CEPDI (Centro di Documentazione per l’Integrazione scolastica, lavorativa e sociale) c'è stata la presentazione della mostra grazie al contributo di Fondazione Cariparma, patrocinata dalla Provincia di Parma e rientra nelle manifestazioni ufficiali di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020+21.

È l’esito di un lavoro di ricerca iniziato dal CEPDI della durata di circa due anni alla ricerca di materiale storico che documenta la storia dell’integrazione scolastica, lavorativa e sociale a Parma delle persone con disabilità, raccogliendo e organizzando locandine, documenti, fotografie e filmati, a partire dagli anni Sessanta arrivando fino alle proposte per il futuro.

Hanno collaborato numerose associazioni, tra cui ENS, ANMIC e UICI per citare qualcuno.

Da lunedì 4 ottobre la mostra è aperta al pubblico e sarà visitabile fino al 3 dicembre, la mostra “Parma di tutti. Le radici del futuro”, nello Spazio ‘51 di Palazzo Giordani della Provincia di Parma a Parma in Stradone Martiri della Libertà 15.

Gli orari di apertura al pubblico: lunedì, mercoledì e giovedì mattina dalle 9.30 alle 12.30 e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17;  Con orari diversi, sarà possibile organizzare visite guidate su richiesta scritta al CEPDI.

Si rilascia alcuni link pubblicati da testate giornalistiche: 
 
Gazzetta di Parma: 
 
TV PARMA: 
https://www.12tvparma.it/serviziotg/2021/10/02/news/_parma_di_tutti_l_inclusione_in_mostra_a_palazzo_giordani-6549350/?fbclid=IwAR0pmc0Tui0boV82Uy5tUVBlacZrCcJk5y_4tJUHQ0CPQ41aFfaO_9Ua7Gg