Stampa
Categoria: Corsi LIS
Visite: 626

La Sezione Provinciale ENS di Parma è lieta di comunicare l'apertura delle iscrizioni per il corso Intensivo LIS (1-2-3 Livello) per l'anno 2022-2023.

Gli obiettivi del corso sono apprendere le basi grammaticali e le nozioni fondamentali sulla Lingua dei Segni Italiana e la Cultura dei Sordi.

Le lezioni si svolgeranno in fascia serale e saranno infrasettimanali. Prevediamo una doppia modalità: lezioni online, più qualche appuntamento in presenza presso la nostra sede in Strada Baganzola 161/A (Parma). 

E' organizzato nel pieno rispetto delle norme anticovid-19 e secondo gli ultimi criteri aggiornati del POF ENS che prevede una sua durata complessiva di 480 ore (1 anno e mezzo circa) a frequenza obbligatoria (numero massimo di ore di assenza consentite pari a circa il 20% del monte ore totale).

Non è richiesto nessun requisito specifico per partecipare al corso, l’iscrizione è aperta a tutti.

Le iscrizioni scadono il 10 Marzo 2022 che prenderà avvio successivamente, se si raggiungerà il numero minimo di iscrizioni.

Il corso intensivo consente di conseguire tutti e tre i livelli di base in un arco di tempo ridotto rispetto alla frequenza dei singoli livelli. 

Al termine del percorso e previo superamento dell'esame finale, verrà rilasciato un attestato di partecipazione che consente di accedere ai percorsi professionalizzanti di Assistente alla Comunicazione oppure a quello di Interprete LIS.

Per altre info è possibile leggere il POF (https://formazione.ens.it/images/immagini/2016/CIRCOLARI/POF_-_2020/1._POF_-_22_Maggio_2020_-_Introduzione.pdf)

Per avere ulteriori chiarimenti sui costi e modulo di iscrizione contattare via e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero 338-7522599 (anche Whats'App).

Il Consiglio Provinciale ENS Parma

 Info Corso Intensivo 2022-2023.pdf