Stampa
Categoria: Circolari ENS
Visite: 246

La settimana dal 15 al 18 Novembre 2021 nell'ambito della mostra "Parma di tutti. Le radici del futuro" presso Palazzo Giordani aperta fino al 3 Dicembre 2021, è stata aperta e gestita dalla Sezione Provinciale ENS Parma.

La settimana si è conclusa con la partecipazione anche di diverse classi di scuole a visitare la mostra, mostrando interesse e curiosità sul mondo dei sordi e sulla LIS.

Giovedì 18 Novembre in tarda mattinata in collaborazione il CEPDI, anche l'Assessore alla Cultura del Comune di Parma, Dott. Guerra Michele insieme alla Responsabile del settore cultura, Dott. ssa Flora Raffa hanno visita alla mostra. L'occasione è stato anche per un breve incontro per intraprendere un percorso con il Comune per rendere accessibili le varie iniziative, mostre che vengono organizzate nell'anno solare con una maggiore attenzione anche ai sordi e ai disabili.

Link comunicato del Comune di Parma: https://www.comune.parma.it/notizie/comunicati/CULTURA/2021-11-18/Lassessore-Guerra-in-visita-alla-mostra-Parma-di-tutti-Le-radici-del-futuro.aspx

Per terminare la giornata nel pomeriggio, si è svolta la visita guidata curata dalla Sig. ra Maria Rita Merusi e dall'interprete LIS che ha collaborato alla mostra di questo viaggio che non termina qui, con tutte le testimonianze, foto, azioni e battaglie per la conquista dei diritti.

 

Un sentito ringraziamento va al CEPDI per averci coinvolto in questo viaggio insieme ad altre associazioni.

Il Consiglio Provinciale ENS Parma