BANNER SP ENS PR

La Sezione Provinciale ENS Parma, grazie alla collaborazione con l’Associazione Culturale “La Pergamena”  è stato presentato Venerdì 5 Aprile 2019 presso il Centro Interculturale Kwa Dunia di Parma il libro "Amico Cibo Favole" per la crescita ed educazione alimentare.

Dopo i vari saluti iniziali, ringraziamenti vari per la sponsorizzazione per il libro e agli enti patrocinati che hanno richiamato il tema del riconoscimento della diversità come forma assoluta di uguaglianza le autrici Morena Canali e Paola Mazza, accompagnate dalla volontaria Sara Mahfoud, in abiti fiabeschi, hanno interpretato le favole dedicate ad alcune pietanze.

Al termine i numerosi bambini presenti hanno scritto la favola finale della favola donando una copia come segno di collaborazione al Centro Interculturale Kwa Dunia.

Le letture per bambini, sono state  tutte tradotte anche in lingua dei segni dall'interprete Gabriella Petrone consentendo così una piena inclusione sociale.

Ancora una volta conta l’integrazione, valorizzazione delle diversità e che possa essere l' inizio di una collaborazione con l’Associazione La Pergamena per nuove idee e/o progetti.

Per dare maggiore visiibilità, anche un articolo di giornale pubblicato dal "Parmense" http://www.parmense.net/2019/04/06/le-favole-di-amico-cibo-incontrano-kwa-dunia-parma/

Per chi desidera avere una copia del libro contattare i nostri uffici ENS o via e-mail.

Il Consiglio Provinciale ENS Parma