Mercoledì 18 Dicembre 2019, presso la Sala Consigliare alla presenza della Giunta Comunale a Langhirano (PR), c’è stata la cerimonia di consegna di un attestato di merito all’atleta sordo e residente nel territorio comunale, Sig. Sacchi Davide alla presenza dei famigliari per gli straordinari successi ottenuti con la disciplina del bowling.

Grazie alla collaborazione proficua tra la Sezione Provinciale ENS Parma, il Direttore Tecnico Bowling della FSSI, Sig. ra Loretta Ciotti e il Vice Sindaco con delega allo Sport del Comune di Langhirano, Sig. Anthony Monica, si è voluto rendere onore con un attestato a seguito dei meriti sportivi ottenuti nei campionati per sordi di bowling (FSSI) e udenti con la FISB.

Il Consiglio Provinciale ENS Parma, rende onore al nostro socio Davide Sacchi per questo riconoscimento come “Esempio e orgoglio della comunità Langhiranese “Ambasciatore” di Langhirano dello Sport.

Oltre alla premiazione, arrivano i ringraziamenti da parte del Sig. Sacchi, visibilmente emozionato del riconoscimento e dal Presidente Provinciale ENS Parma, Gabriele Dall’Asta con un breve discorso alla Giunta, fa presente le difficoltà che riscontriamo ancora oggi e l’obiettivo è per l’integrazione delle persone sorde nella società, la promozione della loro crescita, autonomia, piena realizzazione umana e abbattimento delle barriere di comunicazione.

Ancora una volta, abbiamo dimostrato che la sordità non è solo un problema e una disabilità invisibile, ma non impedisce di fare sport, è una barriera che può portare al successo impegnandosi anche nello sport nonostante la poca diffusione mediatica nei mass media.

Ora non è il momento di fermarsi per Davide, ma continuare per altri nuovi traguardi e successi puntando sempre allo “strike”.

Per visualizzare l'articolo e foto, cliccare "leggi tutto".

Il Consiglio Provinciale ENS Parma