Oggi 28/06/2020, ricorre il 25°Anniversario della scomparsa del compianto Edgardo Carli, nato a Parma, persona dai mille volti e ancora oggi è più che vivo il suo ricordo e di tutti i sacrifici che ha compiuto a partire dall'impegno come partigiano nelle nostre colline parmensi per la lotta alla Resistenza, come membro componente della Commissione per l'Organizzazione Legislativa dell'ENS, all'impegno per l'assunzione obbligatoria delle persone sordomute (ora il termine corretto è "sordi") nelle pubbliche amministrative e aziende private e tanto altro.

La Sezione Provinciale ENS Parma, ha reso omaggio con un mazzo di fiori deposto alla targa al parco intitolato lo scorso 21 Settembre 2019 alla presenza del Consigliere Direttivo ENS Nazionale Cav. Giuseppe Corsini, del Presidente Provinciale ENS Parma Rag. Gabriele Dall'Asta e del Vice Presidente ENS Parma Sig. Carlo Boschi.

 

Si allega link dell'intervista della figlia Fulvia Carli pubblicato recentemente sul sito ENS: https://ens.it/notizie/148-primo-piano/9246-quest-anno-e-piu-precisamente-il-28-giugno-2020-ricorre-il-25-anniversario-della-scomparsa-di-edgardo-carli

Ulteriori foto dell'intitolazione del Parco e della relazione in sede da visionare dello scorso 21 Settembre 2019

Anche se non ami essere ricordato per i meriti, l'impegno che hai profuso per i sordi, sacrificando la famiglia e tutto il resto, un eccezione aver intitolato al Parco, ce lo devi concedere, quindi grazie ancora "Sandro" e la memoria resterà sempre nei nostri cuori.

Pubblichiamo l'Articolo Giornale - Gazzetta di Parma - 29 Giugno 2020.pdf

Il Consiglio Provinciale ENS Parma