Prima del lockdown dove la pandemia ha fermato tutto e anche lo sport, si è svolta la Coppa Europea Champions League di calcio a 5 per sordi coinvolgendo squadre provenienti dall'Europa sia maschile che femminile.

L'evento si è svolto a Vigevano (PV) in data 21-25 Gennaio 2020 e nell'elenco dei vari arbitri europei, due arbitri sordi su tre italiani provengono proprio da Parma e si trattano dei Sigg. Carlo Boschi e Marco Salati.

Il Sig. Boschi, ormai è un veterano degli arbitri, avendo arbitrato in numerose competizioni anche nelle manifestazioni per sordi e nel campionato CSI, mentre Salati dopo anni di grandi successi come giocatore, anche con la nazionale italiana sordi di calcio a 5 e 11, arbitra da qualche anno partite del Campionato UISP a Parma.

Ognuno hanno messo in campo la propria esperienza onorando l'impegno di arbitrare alcune partite o fare il guardalinee o quarto uomo in questi 5 giorni tra qualificazioni nei gironi e play off a Vigevano.

Complimenti a entrambi e ancora una volta possiamo dimostrare che lo sport non ha limiti o barriere di comunicazione, ma possiamo fare tutto tranne che sentire!

Il Consiglio Provinciale ENS Parma