Martedì 30 Aprile e Mercoledì 1 Maggio 2019, la Sezione Provinciale ENS Parma, ha organizzato una gita di due giorni al Castello di Gradara, Genga (Tempio di Valadier e Abbazia di San Vittore) e a un piccolo comune di montagna a Cocullo (AQ) in occasione della festa di San Domenico Abate.
Il 30 Aprile, è stata la giornata di visita al Castello di Gradara, Tempio di Valadier e Abbazia di San Vittore, dove grazie a un'ottima guida con l'interprete LIS ha ripercorso la storia e tutte le tappe lasciando tutti meravigliati per i vari posti affascinanti.
Forte è stata la curiosità a visitare il paese "Cocullo", in occasione della festa del "Rito dei Serpari" dove non è mancata la processione della statua del santo invasa dalle serpi per le vie del centro storico in onore di San Domenico, protettore del mal di denti e dai morsi di rettili.
Da qualche giorno prima della partenza, c'è stata l'incognita meteo, rischiando di prendere due giorni di pioggia, invece con un pò di buona sorte, è andato tutto al meglio, lasciando tutti felici e sereni. I due giorni sono volati troppo in fretta, è stato l'unico problema!
Si ringrazia tutti i partecipanti alla gita e l'interprete LIS Stella Schiavone.
Il Consiglio Provinciale ENS Parma.
Sotto al link "leggi tutto" le foto della gita{gallery}Gita del 30-04 e 01-05-19{/gallery}