Venerdì 1 Ottobre con una conferenza stampa organizzata dal CEPDI (Centro di Documentazione per l’Integrazione scolastica, lavorativa e sociale) c'è stata la presentazione della mostra grazie al contributo di Fondazione Cariparma, patrocinata dalla Provincia di Parma e rientra nelle manifestazioni ufficiali di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020+21.

È l’esito di un lavoro di ricerca iniziato dal CEPDI della durata di circa due anni alla ricerca di materiale storico che documenta la storia dell’integrazione scolastica, lavorativa e sociale a Parma delle persone con disabilità, raccogliendo e organizzando locandine, documenti, fotografie e filmati, a partire dagli anni Sessanta arrivando fino alle proposte per il futuro.

Hanno collaborato numerose associazioni, tra cui ENS, ANMIC e UICI per citare qualcuno.

Da lunedì 4 ottobre la mostra è aperta al pubblico e sarà visitabile fino al 3 dicembre, la mostra “Parma di tutti. Le radici del futuro”, nello Spazio ‘51 di Palazzo Giordani della Provincia di Parma a Parma in Stradone Martiri della Libertà 15.

Gli orari di apertura al pubblico: lunedì, mercoledì e giovedì mattina dalle 9.30 alle 12.30 e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17;  Con orari diversi, sarà possibile organizzare visite guidate su richiesta scritta al CEPDI.