Si invia comunicazione per avvisare tutti dell'attivazione del servizio interpretariato su tutte le strutture ospedaliere e territoriali dell'Azienda AUSL di Parma e Provincia.
Per richiedere l'attivazione del servizio è necessario che, l'utente (la persona sorda), prima della visita, invii una e-mail al servizio di interpretariato LIS all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando la data, l'ora, il luogo e il motivo per cui viene chiesto l'interpretariato nella lingua dei segni.
Le richieste devono essere trasmesse almeno 5 giorni lavorativi prima della visita. Si consiglia di inviare molto prima, per avere certezza della disponibilità dell'interprete.
Una volta ricevuta la richiesta gli utenti riceveranno un riscontro entro due giorni lavorativi dalla stessa via e-mail.
Per qualsiasi difficoltà sulle prenotazioni del servizio interpretariato, lo sportello segretariato sociale ENS è a disposizione per prenotare le richieste.
E' presente anche comunicato sul sito AUSL di Parma: https://www.ausl.pr.it/cura_prevenzione/lingua_segni_mediazione/default.aspx
Il Consiglio Provinciale ENS Parma